Lo Studio Paci è partner ufficiale del progetto “Ambasciatori di privacy e sicurezza informatica – RPD dello Studente”

“Ambasciatori di privacy e sicurezza informatica – RPD dello studente”, il percorso formativo gratuito dedicato alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado dislocate su tutto il territorio nazionale ha preso il via con l’incontro di presentazione presso l’Istituto Marco Polo di Rimini.
Giunto alla quarta edizione, il progetto è stato ideato e realizzato dall’Associazione protezione diritti e libertà APS di cui lo Studio Paci è socio fondatore e partner principale.
Alla presenza del Questore di Rimini, dei rappresentanti della Polizia di Stato e delle forze dell’ordine, della magistratura e delle istituzioni locali, Gloria e Luca, rispettivamente Presidente e Vice Presidente dell’Associazione hanno illustrato il programma per l’anno scolastico 2025/2026 nonché i rischi afferenti il c.d. Sharenting, il fenomeno della condivisione online costante da parte dei genitori di contenuti che riguardano i propri figli/e (foto, video, ecografie ecc).
Un ringraziamento a tutti i presenti ed in particolare al Questore di Rimini che ha creduto in questo importante progetto.
Grazie anche agli organi di stampa che ci hanno dedicato ampio spazio!
Il resto del carlino:
https://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/cronaca/a-lezione-con-la-polizia-c7960501
Libertas.sm:
https://www.libertas.sm/rassegna-stampa-rimini-e-circondario-9-ottobre-2025/
Istituto Tecnico Statale Marco Polo di Rimini:
Giornalesm:
Icaro tv:
Ambasciatori di privacy e sicurezza informatica. Torna il progetto per le scuole
Digitale popolare:
Al via il percorso formativo “Ambasciatori di privacy e sicurezza informatica – Rpd dello studente”
Per maggiori informazioni:
